Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 15:32

Halloween in biblioteca

Un venerdì 31 ottobre all'insegna dell'horror, con l'iniziativa dal titolo ​‘La Chiave d’Horror. La chiave ve la diamo noi, il resto scopritelo voi’



EMPOLI — L'evento, a partecipazione gratuita e dedicato ai bambini e alle loro famiglie, è organizzato dalla biblioteca comunale "Renato Fucini" e dal Centro studi musicali "Ferruccio Busoni", con la direzione artistica della "Valigia blu".

"L'appuntamento con l'Aldilà" darà il via alla serata, alle 16.30 in biblioteca, in un'ambientazione noir, fatta di piccoli allestimenti tematici, letture spaventose e sessioni di trucco. I bambini potranno venire già mascherati anche se in biblioteca troveranno un piccolo laboratorio di trucco. Per questo primo evento è necessaria la prenotazione.

Alle 17.30 l'evento si trasferirà per le vie del centro storico con la Parata spettrale durante la quale i bambini saranno accompagnati dalla Badabimbumband e da un coro di 40 voci bianche appositamente travestite da spettri per il classico tour "dolcetto o scherzetto". Durante la Parata sarà possibile coinvolgere i negozi e gli esercizi commerciali con allestimenti, vetrine a tema, stazioni di sosta e piccoli intrattenimenti itineranti.

Al termine del giro per le vie del centro, alle 19 al Chiostro degli Agostiniani, andrà in scena il Fuoco eterno, uno spettacolo di fuoco con la coreografia Blood Scripture degli allievi della Jump Dance capitanati da Katia Frese.

La serata si concluderà alle 21 al cinema La Perla con lo spettacolo Il fantasma di Canterville rappresentato in chiave horror in un misto di ombre e narrazioni accompagnato dal coro di voci bianche Patatrac del Centro attività musicali.

Per informazioni e prenotazioni per l'appuntamento delle 16.30 è possibile contattare la sezione ragazzi della biblioteca comunale al numero di telefono 0571757873 o all'indirizzo di posta elettronica sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità