Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI10°15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 18:31

I bimbi bielorussi in vacanza a Empoli

Una delegazione di dieci bambini bielorussi è ospite delle Pubbliche Assistenze tra mare, arte e divertimento



EMPOLI — I dieci bambini sono arrivati lo scorso 2 luglio ad Empoli, dove resteranno fino al prossimo 6 agosto. La delegazione s'inserisce all'interno delle iniziative del progetto Valery, che le Pubbliche Assistenze portano avanti da 21 anni a sostegno dei bambini diabetici fornendo gli strumenti diagnostici necessari per tenere sotto controllo la malattia.

In queste settimane, i volontari delle Pubbliche Assistenze si sono prodigati per rendere uniche e speciali le vacanze italiane dei bambini bielorussi.

I piccoli ospiti sono stati in piscina e al mare, hanno visitato Firenze e Pisa, la festa dell'Unicorno di Vinci partecipando ogni sera a Pubblicamente Insieme.

Con meno di 60 centesimi al giorno, una singola persona od un gruppo può sostenere un bambino a distanza. Tramite il progetto Valery viene fornito ai bimbi diabetici un kit completo di materiale diagnostico per tenere sotto controllo la malattia. 

A fianco delle Pubbliche Assistenze empolesi, ci sono famiglie e associazioni del territorio, come Le Mimose, gli Amici per la Pace, il Circolo di Corazzano e quello di Poggio a Caiano. Importante la collaborazione in questi ultimi anni con l’Associazione M’Illumino d’Immenso, il gruppo Menarini e la Novo Nordisk.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità