Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 12:07

​"I Cettardini" portano in scena Boccaccio

La commedia "Madonna Filippa", tratta dalle novelle del Decameron sarà proposta sabato 21 Marzo alle 21,30 al Centro Giovani 'I Macelli'



CERTALDO — L’evento si inserisce all’interno del calendario del Comune di Certaldo “Marzo al femminile”, una serie di iniziative culturali che ruotano intorno alla Giornata Internazionale della Donna e al rispetto dei diritti femminili. 

La commedia, in questo contesto, vuole essere uno spaccato sulla visione al di fuori del comune pensare per quell’epoca che il Boccaccio aveva delle donne.

La compagnia teatrale "I Cettardini" è nata a Certaldo nel 2012 con l'obiettivo di praticare, diffondere e promuovere l'attività della cultura teatrale privilegiando in particolar modo due concittadini famosi come Giovanni Boccaccio e Ernesto Calindri.
La compagnia ha già messo in scena “Chichibio e la gru”, “Le braghe del prete”, “Calandrino e l'Elitropia”, “Madonna Filippa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità