Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità venerdì 19 settembre 2014 ore 14:28

I centri diurni espongono a "Giglio d'arte"

La rassegna artistica avrà luogo domenica 21 settembre in Piazza Gramsci. Spazio dedicato per i ragazzi dei centri "la Ginestra" e "Villa Balli"



CASTELFIORENTINO — L'iniziativa, patrocinata dal Comune, è promossa dall’Associazione Giglio d’Arte che ha deciso di esporre i lavori degli ospiti dei centri diurni per disabili insieme alle installazioni degli altri artisti castellani che partecipano alla rassegna.

In particolare i ragazzi de “La Ginestra” hanno realizzato pannelli a mosaico e  quadri a string-art realizzati, mentre quelli di "Villa Balli" hanno fatto alcune creazioni pittoriche in legno.

Tutte queste opere sono il frutto di lavori fatti dagli ospiti dei centri diurni durante i laboratori svolti durante l'anno che hanno l'obiettivo di rafforzare la loro autostima e le abilità grosso e fino-motorie nell’utilizzo dei materiali e degli strumenti grazie all'apprendimento di attività espressive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattate le ricerche l'uomo, un 30enne, è stato rintracciato dai carabinieri in un altro comune del Fiorentino e riaccompagnato nella struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità