Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 15:13

Bandiere a mezz'asta per la strage in Tunisia

In un messaggio congiunto i sindaci dell'Unione dei Comuni dell'empolese valdelsa hanno espresso il loro cordoglio per il vile attentato terroristico



EMPOLESE — "La Tunisia è un Paese simbolo della Primavera araba, - hanno detto - forse l’unico stato in cui si è radicato un Islam aperto e democratico. Non è un caso che sia stato scelto come nuovo bersaglio dai terroristi: è quanto di più antitetico possa esistere rispetto alla loro battaglia, rappresenta la dimostrazione che la religione islamica può essere aperta e tollerante.

Dobbiamo tenere ben presente questo aspetto al fine di evitare di scadere nella tentazione dell’odio e della rabbia. Ci sono giornali che oggi hanno usato espressioni altisonanti, paventato una guerra, con un atteggiamento fortemente discriminatorio nei confronti di tutti gli arabi, come se fossero un’unica categoria.

Una posizione a dir poco pericolosa. È necessario lavorare sull’integrazione, piuttosto che sulla divisione e l’odio. - hanno concluso gli undici sindaci - È un aspetto prima di tutto politico e culturale su cui tutte le amministrazioni hanno il dovere di investire."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno