Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 aprile 2015 ore 09:47

Il gran finale del Festival di arte comica

Nell'ultimo appuntamento, sabato 18 Aprile alle 21 al Teatro del Popolo, sarà in scena Paolo Nani, il clown che fa ridere con il silenzio



CASTELFIORENTINO — Nani porterà in scena La lettera spettacolo che dal 1992 è in perenne rappresentazione ai quattro angoli del globo. L'hanno visto in Groenlandia e in Cile, in Turchia e in Spagna, in Norvegia e in Italia. Oltre 900 le repliche per questo piccolo, perfetto meccanismo che continua a stupire, anche dopo averlo visto decine di volte, per la sua capacità di tenere avvinto il pubblico alle sorprendenti trasformazioni di Nani, considerato uno dei maestri indiscussi del teatro fisico.

Solo sul palco con un tavolo e una valigia di oggetti, l'attore riesce a dar vita a 15 micro-storie, tutte contenenti la medesima trama, ma interpretate ogni volta da una persona diversa. Il tema dello spettacolo è molto semplice: un uomo entra in scena, si siede a un tavolo, beve un sorso di vino che però sputa, essendo chissà che, contempla la foto della nonna e scrive una lettera. La imbusta, affranca e sta per uscire quando gli viene il dubbio che nella penna non ci sia inchiostro. Controlla e constata che non ha scritto niente. Deluso, esce. Tutto qui.

La prevendita dei biglietti è in corso presso la biglietteria del Teatro del Popolo di Castelfiorentino (piazza Gramsci 80 – tel. 0571-633482 – orario: giovedì ore 17.00-19.00, sabato ore 9.00-12.00 e 16.00-19.00) e da Discofollia, via del Gelsomino, 45 a Empoli( tel. 0571 710746).

Il costo è di 10 euro ed 1 euro di prevendita. Le riduzioni sono riservate a persone entro i 26 anni e oltre i 65 anni, portatori di handicap o a soggetti con invalidità riconosciute, e soci Coop.

I disoccupati e i lavoratori in mobilità o in cassa integrazione, muniti di documentazione, avranno ingresso gratuito.

Per informazioni Teatro del Popolo tel. 0571 633482; Circolo Culturale Teatro C'Art tel. 0571629811info@teatrocart.com; Giallo Mare Minimal Teatro tel. 0571 81629 info@giallomare.it. Il programma della stagione del teatro del Popolo è disponibile sui siti www.teatrocastelfiorentino.it, www.giallomare.it e www.comune.castelfiorentino.fi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca