Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 18:03

​Il Premio "Del Rosso” a sostegno della Pediatria

La cerimonia di premiazione si svolgerà mercoledì 13 Maggio alle 21,30 al Cenacolo degli Agostiniani. In lizza Rugani, Maccarone e Valdifiori



EMPOLI — Il Premio “Emiliano Del Rosso”, fin dalla sua istituzione avvenuta nove anni fa, persegue l’intento di diffondere i principi di correttezza, di sano agonismo sportivo, di passione per il calcio “pulito”: i valori che erano propri del tifoso azzurro Emiliano, prematuramente scomparso. 

Viene assegnato al giocatore della prima squadra dell’Empoli FC 2014/2015 che si è maggiormente distinto, secondo il voto dei tifosi, per l’impegno, l’attaccamento alla maglia e il rispetto per i propri sostenitori. Nel corso della serata sarà anche attribuito il premio “Fair play”, assegnato al personaggio che si è fatto valere in ambito calcistico a livello nazionale per i meriti di correttezza e rispetto.

Contestualmente, inoltre, verrà formalizzata la donazione di apparecchi utili al monitoraggio delle funzioni vitali e alla diagnosi delle patologie in età pediatrica, che verranno donati dalla famiglia Del Rosso e dagli amici, in memoria di Emiliano, ma anche dal gruppo Desperados Empoli, Unione Clubs Azzurri e Pubblica Assistenza “Croce d’Oro” di Limite sull’Arno.

Alla serata di premiazione saranno presenti, per l’Asl 11, il direttore generale facente funzione Renato Colombai e il direttore dell’unità operativa complessa Pediatria Roberto Bernardini, che testimonieranno la sentita gratitudine dell’azienda sanitaria per questi preziosi gesti benefici a favore dei piccoli degenti dell’ospedale empolese, ma anche per l’importante ruolo che il Premio “Emiliano Del Rosso” riveste nella promozione della cultura della sana attività sportiva e della leale tifoseria anche fra i più giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità