Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 25 giugno 2015 ore 17:29

Il recapito di posta interna del Comune a una coop

Obiettivi? Risparmio economico ed efficienza. Convenzione per due anni, Poste Italiane continuerà a gestire la notificazione degli atti giudiziari



CERTALDO — Dopo una fase sperimentale durata quattro mesi, da mercoledì primo luglio il Comune affiderà in via definitiva il servizio di recapito della corrispondenza dell’Ente nell’ambito del territorio comunale, alla Sintesi Cooperativa Sociale Onlus di Empoli. 

Tutte le spedizioni dell’Ente che escono dal Comune e che hanno come destinatari indirizzi che si trovano sul territorio comunale di Certaldo verranno quindi recapitate dalla cooperativa; un servizio che fino a qualche mese veniva svolto da Poste Italiane, che continuerà a gestire come previsto dalla legge la notificazione di tutti gli atti giudiziari.

Dopo l'avviso pubblico per la manifestazione di interesse, pubblicato a novembre scorso, il Comune ha proceduto con l'affidamento all'offerta economica migliore, che è risultata quella di Sintesi Società Cooperativa onlus di Empoli. Sintesi, cooperativa sociale di tipo B, ha effettuato quindi il recapito della corrispondenza dell'Ente all'interno del territorio comunale, a titolo sperimentale, per quattro mesi.

Un periodo in cui l’amministrazione comunale ha potuto verificare la funzionalità del servizio, tanto da confermare l’appalto del servizio postale dell’Ente alla cooperativa empolese per i prossimi due anni. La cooperativa si occuperà solo della distribuzione postale, le operazioni di protocollazione, affrancatura e preparazione della corrispondenza interna saranno effettuate a cura degli uffici comunali preposti.

La sperimentazione del servizio ha dato esito positivo in termini di efficacia ed efficienza, facendo registrare anche una diminuzione del numero di recapiti falliti; complessivamente un risparmio in termini di tempo e denaro nella consegna postale. La decisione dunque di confermare per due anni l’incarico alla Sintesi Cooperativa Sociale di Empoli va nella direzione di una razionalizzazione delle spese dell’Ente e di fornire allo stesso tempo un servizio efficiente al cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità