Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI12°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 11:54

Il sogno americano a 'Note di...classica'

Mercoledì 29 Aprile alle 21,30 al Cenacolo degli Agostiniani si terrà il concerto del gruppo 'The main road band' con musiche da Bob Dylan agli Eagles



EMPOLI — ‘The main road band’ è composto da Satyamo Hernandez, Luca Burgalassi, Franco Ceccanti, Alessandro Sassoli.

Nato come trio di chitarre acustiche nel 1995 e successivamente arricchito da basso e percussioni, il gruppo svolge un'intensa attività di spettacolo e di ricerca nell'ambito della musica anglo-americana degli anni '60 e '70, proponendo brani di propria composizione e rielaborazioni delle più significative canzoni della West Coast, del Folk e del Country.

L’evento e la rassegna ‘Note di… classica’ sono organizzati dall’Associazione Culturale Mosaico di Empoli, con la direzione artistica di Alessandro Bartolozzi e la direzione di produzione Lorenzo Ferriolo.

‘The main road band’ presenteranno un repertorio vastissimo e affascinante che narra di autori come Bob Dylan, Cat Stevens, Neil Young, John Denver, James Taylor, Kenny Rogers, Carol King e di mitiche formazioni come The Byrds, Simon & Garfunkel, gli Eagles, Crosby Stills Nash e Young, gli America, tutti riproposti senza schematismi, nel sound originale e che, si colora di immagini, con brani come "I'm Easy" tratto dal film "Nashville", "Mrs. Robinson" e "The Sound of Silence" tratti da "Il Laureato", "Everybody's Talking" tratto da "L'uomo da marciapiede", "Knockin' on Heaven's Door" tratto da "Pat Garret & Billy the kid" e capace di rievocare emozioni e nostalgie con celebri evergreens quali "Take Me Home Country Roads", "Hotel California", "San Francisco", "Father and Son".

La band partecipa, sia in Italia che all’estero, a numerose rassegne e festival musicali in genere, etnici e jazz in particolare,proponendosi attualmente in formazione totalmente acustica.

‘Note di… Classica’ torna e chiude la rassegna, mercoledì 20 maggio sempre alle 21.30, nella chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani con la ‘CavalIeria Rusticana’ di Pietro Mascagni.

I concerti sono ad ingresso libero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità