Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 13:44

Il Vespa Club a sostegno dell'Avo

In occasione della giornata nazionale dei volontari ospedalieri i vespisti porteranno il loro saluto all'ospedale, nelle Rsa e nelle case di riposo



EMPOLESE — La giornata inizierà alle 9.30 alla Rsa "Le vele" di Fucecchio per la "colazione con i nonni". Da lì il corteo comincerà un percorso che li condurrà nelle strutture di Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, San Miniato, Montaione e Montespertoli.

Al ritorno a Empoli la carovana sarà ospitata a pranzo alla Casa di riposo Santa Maria della Misericordia. 

Alle 15 tutti di nuovo in sella per la visita ad una cantina di Montespertoli e per arrivare puntuali, alle 16, all'appuntamento con i bambini della pediatria di Empoli, ai quali verrà regalato una piccola vespa giocattolo.

Una giornata di solidarietà e di divertimento, quindi, nella quale la cittadinanza verrà sensibilizzata sull'importanza e l'utilità di diventare volontari ospedalieri. Da quest'anno, fra l'altro, l'Avo organizzerà un corso di formazione, denominato "Una scelta di vita", attraverso il quale, in nove lezioni, verranno spiegati i valori e il tipo di servizio che caratterizzano le attività di questi volontari. Le lezioni si svolgeranno dall'11 novembre al 13 dicembre prossimi presso l'auditorium della Chiesa di Santa Maria, in via della Repubblica a Empoli, e presso la fondazione Montanelli Bassi, in via San Giorgio a Fucecchio.

Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare i numeri di telefono 3331022874,3669592067 e 3331022664.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca