Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 14:15

Incontro pubblico su piazza della Libertà

L'iniziativa dal titolo "#ioPARTECIPO - Piazza della Libertà da ieri a oggi, e domani?" si svolgerà il 30 Gennaio presso la Saletta di via II Giugno



CERTALDO — All'incontro, organizzato dal Comune di Certaldo a cinque anni dal taglio degli alberi che ha cambiato il volto della piazza, parteciperanno il sindaco Giacomo Cucini, l'assessore al bilancio e vicesindaco Francesco Dei e il Responsabile progettazione opere pubbliche del Comune di Certaldo, Carlo Vanni.

Nel corso della serata, che avrà inizio alle 17,30, verrà ripercorsa la storia di piazza della Libertà e la sua funzione all'interno del tessuto urbano dalla fine dell'800 fino ai giorni nostri, verranno date informazioni sul suo utilizzo attuale, sarà spiegato con quali risorse si realizzeranno i lavori e i suoi tempi di realizzazione.

“Il rifacimento di Piazza della Libertà era uno dei punti qualificanti del nostro programma di Governo. – ha spiegato Giacomo Cucini – Per questo, dopo esserci dedicati alla riapertura del Multisala Boccaccio e alla conclusione del cantiere di Palazzo Pretorio, affronteremo adesso, contestualmente ad altre opere pubbliche il rifacimento di questa piazza centrale e vitale per la nostra comunità. La nostra volontà è quella di elaborare il progetto con il contributo del tessuto sociale per arrivare alla definizione di una piazza che risponda alle esigenze della comunità, dal momento che da sempre è stato luogo fondamentale per la comunità certaldese.

Con l'iniziativa del 30 gennaio - ha concluso il sindaco - iniziamo anche il lavoro per raggiungere un altro obiettivo del programma di governo far ripartire la partecipazione attiva della cittadinanza alla consapevolezza e gestione del bene comune e alle scelte per il futuro del nostro paese. Lo faremo in modo concreto e innovativo, con vari strumenti di partecipazione pubblica contraddistinti dalla sigla #ioPARTECIPO, invitando tutti a dare il proprio contributo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità