Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 16:30

Insegnanti a San Vivaldo per il campus formativo

Il progetto “Educare alle life skills per promuovere salute” prosegue a pieno ritmo. Sabato 31 ottobre, dalle 9 alle 18 al Parco Benestare



MONTAIONE — I 38 docenti coinvolti appartengono alla direzione didattica del primo e del terzo circolo di Empoli, e agli istituti comprensivi di Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Gambassi-Montaione e di Montespertoli.

Nel caso specifico, si tratta del terzo anno di corso formativo dedicato alle competenze cognitive (risolvere i problemi, prendere buone decisioni, creatività, senso critico) e alla gestione dei conflitti, al tema della fiducia e dei valori.

Avviato nell’anno scolastico 2013-2014, questo percorso di formazione triennale coinvolge complessivamente 269 docenti di 18 istituti del territorio e quasi 6mila studenti.

Il progetto prevede la formazione di competenze emotive, cognitive, sociali per la vita ed è stato condiviso in tutte le sue fasi (progettuale, organizzativa, valutazione in itinere e finale) con i dirigenti scolastici e gli insegnanti coordinatori delle varie scuole coinvolte grazie a una collaborazione che negli anni si è rafforzata in maniera costruttiva e con entusiasmo crescente.

L’attività formativa degli insegnanti è a cura degli operatori dell’educazione alla salute del dipartimento prevenzione dell’Asl 11 e prevede incontri in aula e nei cosiddetti campus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno