Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 13:30

I ragazzi d'oro del Ju-Jitsu

Francesco De Leonardis e Mattia Cioni

​Ottimi risultati per gli atleti della Asd empolese, impegnati nelle gare nazionali che si sono svolte a Montecatini Terme domenica scorsa



EMPOLI — Tre medaglie d'oro. Un traguardo importante, raggiunto domenica 18 dicembre dai giovani atleti della Asd Ju-Jitsu Empoli. Le gare di Kata si sono svolte nella mattina. A misurarsi con gli avversarsi c'erano Francesco De Leonardis e, alla sua prima partecipazione, Mattia Cioni.

De Leonardis, 30 anni e cintura nera II dan, ha ottenuto due medaglie d'oro nella categoria Senior - cinture marroni, nere e superiori: una nella specialità Kata a mani nude, esibendosi nel Kata 4, e una nella specialità Kata con armi, portando il Kata di Bo (bastone lungo giapponese).

Anche Mattia Cioni, 15 anni e cintura arancione, è arrivato primo nella specialità Kata a mani nude nella categoria Juniores (15-17 anni) - cinture Bianche, Gialle e Arancioni, eseguendo molto bene il Kata di base.

Nel pomeriggio ci sono state le gare di lotta dove hanno partecipato altri due atleti dell'associazione di Empoli, anch'essi alla loro prima partecipazione assoluta: Emanuele Cioni e Niccolò Lupi.

Entrambi diciassettenni e cinture bianche, hanno ottenuto rispettivamente un terzo e quarto posto nella Lotta a terra, fornendo inoltre una buona prestazione anche contro dei veterani della specialità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità