Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 23 marzo 2015 ore 13:58

'Karibu', cresce il volontariato castellano

La nuova associazione di volontariato ha incontrato oggi l'assessore Cappellini e si presenterà alla città con una cena sabato 28 Marzo



CASTELFIORENTINO — Il nome che i promotori di questa nuova realtà associativa hanno scelto, “Karibu”, in lingua swahili significa “Benvenuto”; un termine che da già il senso su quali i siano i valori fondanti della nuova associazione.

Nel corso dell'incontro svolto stamani con l'assessore Marco Cappellini, è stato anche illustrata anche la prima iniziativa con la quale 'Karibu - Arciragazzi' di presenterà alla città: una cena di beneficenza che si svolgerà sabato 28 marzo presso il ristorante “Il Tulipano”, in via Sant’Antonio.   

“Intendiamo perseguire le nostre finalità, dalla cittadinanza attiva allo scambio intergenerazionale, dalla tutela dei diritti dell’infanzia alla prevenzione di ogni forma di esclusione ed emarginazione, attraverso attività di gioco, animazione, campi organizzati, laboratori ludici e qualsiasi forma di espressione creativa. – ha sottolineato la presidente, Elena De Luca – Per presentarci alla cittadinanza abbiamo deciso di fare una cena sabato prossimo, alla quale sono naturalmente invitati tutti coloro che sono interessati al volontariato, alla vita associativa e all’educazione non formale”

“La peculiarità di questa associazione – ha osservato Marco Cappellini – è quella di sapere combinare la mission del volontariato con una spiccata caratterizzazione giovanile, nel cui ambito i giovani diventano appunto i protagonisti del cambiamento, della partecipazione, dell’inclusione sociale e culturale”.

L’associazione “Karibu” partecipa al progetto “Campo regionale Arciragazzi”, che riunisce alcuni circoli della Toscana per un’esperienza educativa estiva all’Isola d’Elba. Il prossimo campo regionale, che si terrà al campeggio “I Canapai” (Rio nell’Elba, località Ortano) è in programma dal 20 al 28 luglio 2015 e ad esso possono partecipare n. 50 bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni (il termine per iscriversi è il 25 giugno).

Per prenotarsi alla cena di sabato prossimo è possibile telefonare al numero 334.2390027 oppure 0571.633581.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca