Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 21:41

"La Georgia incontra l'Italia"

foto affratellamento.it

Si svolgerà domani al teatro dell'Affratellamento la serata dedicata al popolo georgiano alla quale parteciperà anche la comunità che vive a Empoli



FIRENZE — L'iniziativa è promossa dalla comunità ortodossa georgiana in Italia e a Firenze, dalla chiesa di Santa Nino, dall'associazione interculturale Iberia e dall'associazione culturale musicale Suonamidite.

Referente principale della manifestazione è l’Archimandrita Padre Andria Giorgi Latsabidze

Nel corso della serata, che avrà inizio alle ore 18, le comunità che vivono a Firenze e a Empoli si presenteranno e racconteranno le potenzialità di animazione interculturale che questa presenza porta con sé.

La festa sarà caratterizzata dall'esibizione del gruppo di canti e balli popolari georgiani formato interamente da persone che risiedono e lavorano in Italia. Uno spettacolo denso di vitalità e di notevole contenuto artistico, dal quale si coglie l'educazione al canto e alla danza che caratterizza fortemente i giovani Georgiani. Il coordinamento tecnico di questo momento è affidato all'Associazione Suonamidite che da un paio di anni collabora con la comunità georgiana per la realizzazione di due CD musicali.

Alla manifestazione sono invitati i rappresentanti delle comunità ortodosse in Italia, il console georgiano in Italia, autorità cittadine, della provincia e della regione.

Al termine della serata la comunità georgiana offrirà a tutti gli intervenuti una cena caratteristica con i sapori della loro terra.

Il Teatro dell’Affratellamento in via Orsini 73 a Firenze, la manifestazione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità