Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 27 agosto 2014 ore 13:11

La mappa delle fontanelle

Sono 29 in tutta la città ed erogano la stessa acqua che esce dai rubinetti delle nostre abitazioni. L'ultima recuperata è quella di via Chiarugi



EMPOLI — Le fontanelle sparse in tutto il territorio cittadino non devono essere confuse con i due fontanelli di Acque Spa, installati in via della Maratona, in prossimità dello stadio, e a Santa Maria, in via Pio La Torre.

I fontanelli di Acque Spa, infatti, sono gestiti dall'azienda mentre tutte le fontanelle sono gestite direttamente dall’amministrazione comunale attraverso il settore manutenzione. I fontanelli gestiti da Acque Spa inoltre erogano gratuitamente normale acqua di rete che però, a differenza di quella che arriva nelle case, viene filtrata e privata del cloro ma senza che sia modificata la composizione chimico-fisica e il grado di sicurezza.

Le 29 fontanelle sparse per tutto il territorio comunale, infine, non sono collocate per usi privati ma sono a disposizione di chi vuol dissetarsi, in particolare bambini e anziani.

La prossima ad essere installata sarà quella di Ponte a Elsa che verrà collocata nella zona di viale della Concordia, vista la presenza di giardini pubblici con giochi per i bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità