Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 17:21

Lavori in largo dei Continenti

Pavimentazione e sistemazione dell’area. Saranno riutilizzati i mattoni autobloccanti che sono stati tolti da via Gramsci a Samminiatello



MONTELUPO FIORENTINO — Un buon esempio di efficienza e di riutilizzo dei materiali.

Sono iniziati da pochi giorni i lavori di sistemazione di Largo dei Continenti; un intervento richiesto a più riprese dai cittadini residenti nella zona.

La sistemazione dell’area sarà effettuata utilizzando i mattoni autobloccanti che sono stati tolti da Samminiatello. Mentre si sono rivelati inadeguati a sopportare il traffico pesante che quotidianamente transita su via Gramsci, sono perfettamente adatti per essere collocati su terra battuta in un parcheggio destinato ad autoveicoli.

"Può capitare che i materiali, nonostante le rassicurazioni delle aziende produttrici e i test, si rivelino poi inadeguati in determinate situazioni; è quello che è accaduto a Samminiatello. L’essere riusciti a recuperare i materiali per sistemare Largo dei Continenti è, a mio avviso, un segnale positivo in termini di efficienza della Pubblica Amministrazione e di contrasto agli sprechi", afferma Lorenzo Nesi, vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici.

In pratica i lavori prevedono la pavimentazione dell’area, l’inserimento di spazi a verde e la delimitazione delle aree di sosta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno