Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 08:08

Le città della ceramica si incontrano a Montelupo

I rappresentanti di oltre 30 città si sono dati appuntamento da oggi pomeriggio alle 17,30 a domani alle 19 per un incontro di carattere scientifico



MONTELUPO FIORENTINO — Si comincia oggi pomeriggio alle 17,30 con un incontro aperto anche a tutti gli operatori del settore per illustrare le attività dell’Associazione Italiana Città della ceramica e le prospettive per il settore.

In occasione di questi due giorni di confronto i rappresentanti avranno modo anche di fare il punto sulle iniziative promosse in vista di Expo e sul progetto Buongiorno Ceramica, al quale il comune di Montelupo parteciperà dal 29 al 31 maggio.

Nel tardo pomeriggio di domani, infatti, l’incontro sarà aperto alla partecipazione delle aziende, degli artisti e delle associazioni e imprese che vorranno prendere parte alla presentazione dei territori della ceramica italiana, al fine di stimolare un rapporto di collaborazione e scambio di idee.

Tutti i partecipanti all’incontro avranno anche modo di visitare il Museo della ceramica nel suo nuovo allestimento.

Le conclusioni saranno affidate al senatore Stefano Collina, presidente dell'Associazione Italiana Città della Ceramica.

In concomitanza con questo appuntamento, sempre domani dalle 14 alle 19 il Museo sarà ad ingresso gratuito per tutti i visitatori.

L’Associazione Italiana Città della Ceramica è stata creata nel 1999 con lo scopo di creare una rete nazionale delle città legate a questa tradizione.

Quello che avrà luogo a Montelupo Fiorentino è il primo di una serie di incontri che Aicc realizzerà nei diversi territori al fine di individuare nuove forme di collaborazione tra i comuni soci con l’obiettivo di realizzare progetti integrati per la ceramica italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità