Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI12°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 17:38

Italia e Qatar in visita al Museo della ceramica

Le due nazionali under 20 di calcio si affronteranno domani alle 14,30 allo stadio 'Castellani'. La partita verrà trasmessa anche in Qatar



MONTELUPO FIORENTINO — Questa mattina intanto una rappresentanza delle due delegazioni ha visitato il Museo della ceramica e i delegati arabi hanno dimostrato un particolare apprezzamento nei confronti della produzione montelupina.

La nazionale del Qatar si trova in questi giorni a Coverciano per un Traing Camp organizzato in collaborazione con la Figc.
"Il Qatar sta investendo molto nello sport e in particolare nel calcio, anche in previsione dei Mondiali del 2022, - ha spiegato Fabio Ferappi, segretario della Nazionale Italiana Under 20 - e ricerca occasioni all'estero per far crescere da un punto di vista sportivo i propri atleti. Con questo spirito nasce il Traing Camp di Coverciano, nell'ambito del quale la nazionale del Qatar ha giocato già ieri una partita con la Primavera della Fiorentina e domani affronterà la nostra nazionale.

Qualche mese fa mi trovavo in Toscana con la nostra nazionale femminile - ha proseguito Ferappi raccontando com'è nata l'idea di far disputare la partita a Montelupo - ed ho visitato diverse strutture facilmente raggiungibili da Coverciano. Devo dire che quella di Montelupo Fiorentino mi è subito sembrata la più adeguata e che ho trovato massima disponibilità sia da parte dell'associazione che gestisce la struttura, sia da parte dell'amministrazione comunale".

"Lo sport può rivestire un ruolo cruciale per la nostra città. - ha affermato l'assessore allo sport Andrea Salvadori - Può essere un volano per presentare Montelupo Fiorentino anche in altre regioni o come in questo caso in stati molto lontani da noi.
Credo anche che possa essere un'opportunità di incontro e confronto fra realtà profondamente diverse. Quindi sono molto felice che la nostra città ospiti la partita di domani e per il futuro auspico che tali occasioni si ripetano. Certa è la nostra disponibilità a dare supporto agli organizzatori dei diversi eventi sportivi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità