Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 07 giugno 2015 ore 11:21

L'Rsu bacchetta il sindaco Mangani

I sindacati dell'Unione del Circondario disapprovano la richiesta del primo cittadino di aumentare il servizio della municipale per la Mostra del Vino



MONTESPERTOLI — La Rsu dell’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa disapprova il comportamento del sindaco di Montespertoli Giulio Mangani delegato al personale dell’Unione, che ha richiesto che durante la Mostra del Vino nel suo comune venisse assicurato un servizio diurno e notturno da parte della polizia municipale.

Secondo l'Rsu, la richiesta di Mangani sarebbe arrivata nonostante il Prefetto di Firenze abbia già provveduto a rinforzare il servizio dei carabinieri e anche nonostante lo stato di agitazione in cui versa da oltre sei mesi la municipale, privato di alcuni strumenti come radio e giubbotti antiproiettile da quando è stata fondata l'Unione. 

"Alle legittime richieste del personale di operare in sicurezza, anziché adoperarsi per risolvere le carenze si risponde nuovamente con la “precettazione”, esponendo i lavoratori a rischi insensati - scrivono in una nota stampa i sindacati -. Il comportamento risulta ancora più incomprensibile perché messo in atto da un sindaco che ricopre la carica di assessore al personale nell’Unione dei Comuni, il quale essendo sempre stato seduto al tavolo delle trattative, conosceva perfettamente lo stato delle stesse".

"Con la precettazione richiesta dal sindaco Mangani - aggiungono le Rsu - gli amministratori perseverano in comportamenti indicativi di una volontà di non giungere ad una positiva soluzione della controversia, che invece di recente pareva avviata verso una composizione, mostrando insensibilità verso le problematiche del Corpo di Polizia Municipale e scaricando sul personale e sui cittadini le conseguenze della conduzione di una trattativa portata avanti in maniera incoerente e della gestione dell’intero Ente Unione dei Comuni, che presenta a tutt’oggi evidenti criticità e carenze organizzative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità