Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 08:38

Ludicomix, 50.000 presenze in due giorni

Il centro storico è stato animato nel fine settimana da centinaia di personaggi e di iniziative. Il sindaco: "Pronti a crescere nei prossimi anni"



EMPOLI — Grande successo per l’edizione 2015 dell’evento dedicato a giochi, fumetti, mattoncini e cosplay.

Le presenze domenicali parlano di circa 30mila persone, poco meno di 10.000 gli ingressi nei padiglioni delle piazze e al teatro Il Momento. La sommatoria dei due giorni porta a non meno di 50.000 le presenze nel quadrilatero del centro storico e in piazza della Vittoria, piazza del Popolo e piazza Farinata degli Uberti, a cui oggi, domenica 29 marzo, si è aggiunto anche l’evento Floralia accompagnato da un’apprezzata mostra di auto d’epoca in via Roma.

"La prima edizione di Ludicomix, realizzata in centro storico – ha commentato soddisfatto il sindaco di Empoli Brenda Barnini – può senza dubbio essere definita un successo. Migliaia di persone arrivate da tutta la Toscana, e molte anche da fuori regione, si sono riversate nelle nostre piazze per poter godere di un evento che ha la grande capacità di incontrare i gusti di grandi e piccini. Voglio ringraziare i ragazzi dell'associazione Ludicom e l'assessore Fabio Barsottini per l'enorme lavoro organizzativo che hanno svolto in questi mesi. L'ottima riuscita della due giorni si deve soprattutto a questo. Ora siamo pronti per continuare a crescere nei prossimi anni."

Ludicomix Bricks & Kids del nuovo corso ha visto la partecipazione di ospiti dell'intrattenimento giovanile, oltre 30 tra illustratori, fumettisti, artisti di vario calibro presenti nelle due fantastiche giornate. 

Il Teatro il Momento ha dato la possibilità ai cosplayer di cimentarsi su un vero palco, con una grande partecipazione di pubblico dall'inizio alla fine e oltre 110 gli iscritti ai contest.

Tutto esaurito anche per l'attesa presentazione in esclusiva del terzo episodio di "Getalive", la web serie dedicata ai giocatori di ruolo che è stata presentata al cinema ‘La Perla’. Un’iniziativa che sta facendo tanto parlare di sé grazie ad un progetto di condivisione da parte di tutti gli appassionati a sostegno della campagna di crowfounding promossa alla presenza di padrini d'eccezione come "Lucca Comics & Games" Sio, Parrillo e Orizio.

Nel commentare positivamente l'esito dell'evento l'amministrazione comunale ha anche sottolineato come questo sia il risultato di un impegno collettivo e ha evidenziato la disponibilità di residenti e commercianti delle aree interessate dalla manifestazione che hanno compreso lo sforzo dell’amministrazione comunale per portare in centro storico gente e riqualificare e rilanciare sempre di più il cuore di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità