Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 29 luglio 2015 ore 19:00

Manutenzione dei fossi, scattano le sanzioni

Il Comune ricorda ai frontisti di provvedere alla pulitura lungo le strade pubbliche o di uso pubblico. Il termine è il 31 agosto, poi le multe



CASTELFIORENTINO — Manutenzione dei fossi, la stagione estiva è il periodo ottimale per provvedere a quelle opere di pulizia che consentono poi di affrontare le piogge autunnali nelle condizioni migliori.

Per questo, il Comune ricorda a tutti i frontisti privati che i cigli e i fossi di scolo situati lungo le strade pubbliche o di uso pubblico devono essere ricavati almeno una volta l’anno entro il termine improrogabile del 31 agosto.

La manutenzione dei fossi è prevista dal Regolamento di Polizia Rurale entrato in vigore nel 2012 che contempla sanzioni da un minimo di 75 ad un massimo di 500 euro, con la sanzione accessoria del ripristino dei luoghi e/o di rispettare le prescrizioni impartite.

Obblighi analoghi sono previsti per la manutenzione delle strade vicinali di uso pubblico e i terreni circostanti le abitazioni. Per maggiori dettagli si rinvia ad una lettura integrale del Regolamento, disponibile sul sito del Comune di Castelfiorentino (www.comune.castelfiorentino.fi.it) alla sezione “regolamenti”.

Si ricorda, infine, che per quanto riguarda gli “abbruciamenti” di vegetali è entrata in vigore una precisa disposizione regionale che vieta tassativamente questo tipo di operazioni (a qualsiasi ora del giorno e della notte, e indipendentemente da qualsiasi condizione meteorologica) fino al 1° settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità