Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 16:02

La Asl11, 'nessuna emergenza meningite'

L'azienda sta continuando a dare informazioni e a portare avanti la campagna di vaccinazioni, ma rassicura: 'infondate le paure di epidemie'



EMPOLI — Solo nella mattina di oggi, martedì 31 marzo, sono già arrivate 2.800 chiamate al Cup dell’Asl 11. Una mole di contatti che necessariamente allunga i tempi di risposta da parte degli operatori, che devono portare avanti anche tutte le altre attività proprie del servizio offerto dall’unità operativa igiene e sanità pubblica. 

Le agende degli appuntamenti per la vaccinazione della meningite di tipo C sono già complete fino al prossimo 26 maggio: questa mattina, nel giro di poche ore sono state programmate complessivamente 1.300 vaccinazioni in più nelle sedi dell’Asl 11 di Empoli, Castelfiorentino, Santa Croce e San Miniato. 

Visto che i casi verificati sono legati ad infezioni da meningococco di tipo C l’Azienda sanitaria ha deciso di rinnovare l’invito a vaccinarsi per chi ha un’età inferiore a 18 anni, offrire gratuitamente un richiamo dopo 10 anni dalla prima vaccinazione nella fascia di età tra gli 11 ed i 18 anni, estendere, in via straordinaria, in accordo con la Regione Toscana, l’offerta di vaccinazione gratuita fino all’età di 45 anni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno