Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 30 marzo 2023 ore 10:13

Mercatale e Mercatone nel fine settimana di Empoli

In programma la vetrina della qualità e stagionalità delle colture locali e poi il mercato settimanale straordinario che precede la Pasqua



EMPOLI — Fine settimana di grandi mercati ad Empoli dove sono in programma il Mercatale ed il Mercato Straordinario che precede la Pasqua.

Sabato

Il Mercatale in Empoli, vetrina della qualità e stagionalità delle colture locali è in programma sabato 1° Aprile 2023, dalle 8 alle 13, in via Bisarnella, a due passi dal parco Mariambini, dal centro cittadino e dalla Tosco Romagnola con una gustosissima sorpresa. L’azienda Podere di San Pierino porterà olio nuovo e del buon vino Chianti classico per deliziare i commensali con una degustazione davvero imperdibile. Saranno presenti l’azienda agricola Simone Fiore con il miele, La Contadina di Clementina Becarelli di Montaione con i formaggi caprini e ancora Juri Scarselli di Fucecchio con le verdure di stagione e trasformati e Maria Castrogiovanni con latticini, carne bovina e suina e formaggi. Non mancheranno l’antico forno Romolino porterà i suoi pani di grani antichi, alle patate e tanto altro. Non mancheranno Simone Pischedda con fiori e piante aromatiche, le delizie di Marco Macelleria di Castelfiorentino con i salumi di filiera toscana e quelle dell’azienda agricola di Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, salumi e pasta di grani antichi, I 2 Falcetti di Castelfiorentino con i formaggi Infine, cuore pulsante del ‘Mercatale’, l'azienda agricola di Luigina di Certaldo con le verdure di stagione.

Domenica

Domenica 2 Aprile 2023 nella zona sportiva dello stadio comunale ‘Carlo Castellani’ si terrà il mercato settimanale straordinario che precede la Pasqua. Tante le proposte di generi alimentari, extra alimentari e prodotti agricoli di stagione.

Ecco i provvedimenti per la viabilità

Dalle 5 del mattino alle 14.30 e comunque fino al completo spazzamento meccanico delle strade, nel giorno 2 aprile 2023, in via Bisarnella, parcheggio interno lato viale Petrarca, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli eccetto mezzi operatori del commercio su area pubblica autorizzati; via Bisarnella ambo i lati del tratto compreso tra il viale Petrarca e il viale delle Olimpiadi, ivi compresa l'area laterale di destra adibita a parcheggio (con accesso esclusivo da via Dino Compagni), divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto mezzi operatori del commercio su area pubblica autorizzati, ed eccetto i veicoli di proprietà Vigilanza Privata e dei residenti e autorizzati, con esclusione dell'orario di chiusura per la pulizia delle strade.

In via delle Olimpiadi, ambo i lati del tratto compreso tra via Bisarnella e via De Coubertin, ivi compresa l'area laterale di destra adibita a parcheggio e l'area laterale di sinistra, con accesso da via della Maratona, adibita a parcheggio, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto mezzi operatori del commercio su area pubblica autorizzati; via della Maratona, ambo i lati del tratto compreso tra via di Barzino e il viale delle Olimpiadi eccetto area laterale di destra, con accesso da via di Barzino, adibita a parcheggio, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto mezzi operatori del commercio su area pubblica autorizzati.Mentre in via Dino Compagni, tratto compreso tra via Dino Compagni e via Parini, sarà posto il divieto di accesso, eccetto mezzi autorizzati, obbligo direzione a sinistra. Le disposizioni che entreranno in vigore non saranno applicate ai mezzi in servizio di emergenza e soccorso relativamente ad interventi da effettuarsi all'interno dell'area interdetta. La mancata osservanza degli obblighi e dei divieti disposti con il presente provvedimento, sarà punita ai sensi del Codice della Strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno