Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 04 agosto 2016 ore 18:15

Arte in libera circolazione nel borgo

L’iniziativa è stata presentata questa mattina a palazzo Panciatichi insieme al Festival del teatro artigianale, ‘Mirart’



MONTAIONE — L’iniziativa si terrà a Montaione, il 17 e 18 settembre. “Il concorso, che ha il patrocinio del Consiglio regionale, chiama gli artisti della Toscana a cimentarsi su una nuova idea di fare arte”, spiega il consigliere Enrico Sostegni

Il tema sarà quest’anno “Le direzioni dell’arte”: la ricerca di un senso spazio–temporale alla produzione artistica dei giorni nostri, per renderla parte integrante del contesto urbano. 

“È un altro modo per far crescere e dare speranza ai giovani – dice la consigliera regionale Ilaria Bugetti –. Si cerca di promuovere talenti: la nostra Regione, che vuole promuovere giovani, impresa e attività culturali, sta naturalmente al fianco di queste iniziative. Giusto ringraziare anche la Fondazione Toscana Spettacolo”. 

Questa seconda edizione ha infatti il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Montaione e vede la collaborazione della Fondazione Toscana Spettacolo.

Il Festival ‘Mirart’, in programma il 17 e 18 settembre, proporrà arte di strada, cabaret e giocoleria circense e animerà le piazze del borgo con performance di vario genere, dal cabaret, ai concerti, alla danza acrobatica oltre ad ospitare laboratori creativi per bambini, workshop di street photography e performance d’artista. 

Per chi vorrà partecipare, c’è tempo per iscriversi da domani, venerdì 5 agosto, fino a lunedì 26 settembre.

Alla conferenza stampa, con i consiglieri Bugetti e Sostegni, hanno preso parte il sindaco di Montaione Paolo Pomponi e l’assessore alla Cultura Elena Corsinovi, per la giuria tecnica il presidente Filippo Basetti e Marta Pesamosca, l’organizzatore di Montaione torna al passato Leonardo Chiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LEONARDO CHITI SU MIRART - dichiarazione
PAOLO POMPONI SU MIRART - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità