Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 11 aprile 2018 ore 17:41

Un ponte pericoloso per i pedoni

Il ponte fra Capraia e Montelupo

I sindaci di Capraia e Limite e Montelupo disponibili a un incontro pubblico per discutere della sicurezza dei pedoni e di tre possibili soluzioni



MONTELUPO — L'inadeguatezza dei marciapiedi sul ponte sull'Arno fra Montelupo e Capraia è nota da tempo e le due amministrazioni comunali hanno lavorato congiuntamente per trovare una soluzione al problema, prima con la Provincia di Firenze (sede distaccata del Circondario Empolese – Valdelsa) e, successivamente, con la Città Metropolitana di Firenze.

"I cambiamenti di assetto istituzionale da Provincia a Città Metropolitana e la conseguente riorganizzazione - hanno spiegato le due amministrazioni - hanno di fatto creato ritardi nel trovare una soluzione. Al momento sono stati elaborati alcuni studi di fattibilità tecnica ed economica, volti a individuare tre diverse possibili soluzioni per garantire la sicurezza dei pedoni".

I sindaci di Capraia e Limite e di Montelupo hanno comunque richiesto da alcune settimane un incontro su questo tema con la Città Metropolitana. La riunione si terrà nelle prossime settimane. Giunti e Masetti si sono inoltre detti disponibili a incontrare i cittadini per illustrare la situazione, l’iter e le possibili soluzioni in un’assemblea pubblica che dovrà tenersi successivamente alla riunione con la Città Metropolitana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità