Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 aprile 2018 ore 16:30

Ripresi dalle telecamere ad abbandonare rifiuti

Multate tre persone e altre cinque in corso di accertamento. I "furbetti" hanno lasciato sacchi di immondizia in via Marconi



MONTELUPO F.NO — Lo scenario non era dei migliori: sacchi di rifiuti indifferenziati abbandonati accanto alle campane del vetro collocate in via Marconi.

La polizia municipale, grazie all’ausilio del nuovo sistema di videosorveglianza urbana, è stata in grado di individuare i responsabili: sono state elevate 3 multe e sono in corso 5 accertamenti.

"Siamo una delle comunità più brave nella raccolta differenziata, tanto che ci possiamo fregiare del titolo rifiuti free - ha commentato l’assessore all’ambiente Lorenzo Nesi -. Ciò nonostante ci sono alcuni che non conosco o non rispettano le regole di convivenza civile. Ricordo che l’ufficio ambiente del Comune (800 219 760) e Alia (800 888 333 fisso - 199 105 105 mobile) sono a disposizione dei cittadini e delle imprese per informazioni sul metodo di raccolta e per consigli sui comportamenti virtuosi. Il sistema di videosorveglianza - ha aggiunto l'assessore - si è dimostrato particolarmente efficace nell’individuare i responsabili degli abbandoni all’ex Molino degli Elmi e nel darci strumenti per sanzionarli. Nel giro di pochi giorni le persone individuate sono state otto, molte delle quali abitando in zona, danneggiati dal degrado da loro stessi prodotto. Spero che la consapevolezza di poter essere individuati e sanzionati possa essere un deterrente per questi pochi individui".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità