Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 01 novembre 2017 ore 13:10

​Con un sms bambini sicuri e famiglie serene

La cooperativa Indaco attiva il servizio nelle proprie strutture in collaborazione con i Comuni di Montelupo Fiorentino e Capraia e Limite



MONTELUPO FIORENTINO — A partire dalle prossime settimane la cooperativa Indaco, assieme ai Comuni di Montelupo Fiorentino e Capraia e Limite, istituiranno un servizio, rivolto a tutti i genitori dei bambini che frequentano le proprie strutture, che avviserà, tramite sms, le assenze ingiustificate.

Tutto ciò allo scopo di prevenire incidenti drammatici che vedono coinvolti bambini piccoli e al fine di sensibilizzare e intensificare la comunicazione tra asilo nido e famiglie.

Ai genitori sarà richiesto di indicare un numero telefonico, controllato in maniera assidua, al quale sarà inviato il messaggio di avviso di assenza.
Al momento della riconsegna del modulo, un referente del servizio si occuperà immediatamente di registrare il numero, intestandolo al bambino.

L’elenco dei nominativi sarà inserito in una sorta di “registro” a disposizione del personale degli asili nido: ogni giorno verranno inseriti i bambini assenti senza motivo a cui sarà invitato un messaggio di avviso.

A seguito dell’istituzione di questo servizio diventa ancora più importante il rapporto di collaborazione fra scuola e famiglie; i genitori sono invitati a segnalare le assenze dei figli siano esse di un giorno oppure prolungate.

Si tratta di un progetto che viene avviato in modo sperimentale per l’anno scolastico 2017/2018, alla fine dell’anno abbiamo previsto di fare una verifica per valutare la reale utilità del sistema ed eventuali aspetti da migliorare e modificare.

L’istituzione di questo servizio sia un ulteriore segnale della vicinanza fra scuola, istituzioni e famiglie nel nome di un obiettivo comune: la tutela e il benessere dei bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità