Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 18:00

Dalla Cena dei Ciucchi fondi per Villa Mannelli

Ai 1400 euro di Fibbiana si aggiungono le risorse stanziate da un privato cittadino per la progettazione del recupero della cappella e dalla parrocchia



MONTELUPO FIORENTINO — La cappella, molto cara alla comunità di Fibbiana, è attualmente di proprietà del comune che per intervenire sul suo recupero ha scelto di inserirla fra gli edifici finanziabili con l’Art bonus.

Dal alcuni mesi l’amministrazione comunale ha promosso 3 progetti dedicati all’ART BONUS per il recupero della Cappella di Villa Mannelli, della chiesa di San Michele a Luciano e per le cappelle dell’Orto dei Frati.

Gli organizzatori della “cena dei ciucchi” hanno donato quasi 1400 euro per il recupero della struttura.

Le altre due novità importanti sono relative alla progettazione degli interventi di recupero.

Uno, curato dall’architetto Massimiliano Marconcini, interessa la cappella ed è finanziato da un privato cittadino, Giovanni Scarselli e l’altro relativo alla sistemazione dell’appartamento e del giardino è curato dall’architetto Giuseppe Padula ed è sostenuto dalla parrocchia di Fibbiana.

L’architetto Marconcini ha invece illustrato a grandi linee lo stato dell’arte del progetto: siamo nella fase in cui tutti i dati sono disponibili per avere un’idea precisa delle risorse necessarie. I lavori da fare riguardano la copertura, i solai, alcune parti strutturali e poi gli infissi, i pavimenti e gli impianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità