Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 giugno 2017 ore 16:00

Strade da sistemare, via ai lavori

Nel bilancio stanziati 350mila euro per la manutenzione stradale. Nel periodo estivo è prevista l'asfaltatura di oltre 300mila metri quadri di strade



MONTELUPO FIORENTINO — L’individuazione dei tracciati viari sui quali intervenire è stata effettuata a seguito di una ricognizione puntuale da parte dei tecnici dell'amministrazione comunale. I 350mila euro stanziati nel bilancio 2017 saranno così utilizzati per ovviare alle situazioni più critiche, dove buche, avvallamenti, sormonti o radici di albero ormai la fanno da padrona, pregiudicando la sicurezza di automobilisti e passeggeri.

Le strade interessate dalla manutenzione straordinaria sono quindi via Botinaccio, via San Vito, via Pavese, via Curiel, via del Virginio, via della Pesa, via Pulica, via Schifanoia, via Lami, via dell’Arno.

La partenza dei primi lavori è prevista per il 10 Luglio in via Botinaccio, via San Vito, via Curiel e via Pavese. 

Durante i cantieri sono previsti dei cambiamenti alla viabilità: per una settimana circa non sarà possibile transitare nei tratti interessati di via Botinaccio negli orari di lavoro, mentre dal 17 Luglio sarà istituito il senso unico a salire su via Pavese e via Curiel.

Nelle settimane successive saranno programmati gli interventi anche sulle restanti strade, concordando le date con la ditta che ha vinto l’appalto in modo da ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza.

Altre opere riguarderanno la riqualificazione di via fratelli Cervi con la realizzazione della pista ciclabile, la sistemazione dei sottoservizi e la costruzione di una rotonda all’incrocio con via 1° Maggio, mentre quasi conclusa è la rotonda su via fratelli Cervi, nel punto in cui interseca la Strada Statale 67. Al momento è in corso la gara per l’affidamento dei lavori della rotonda di Fibbiana e l’intervento inizierà nel mese di settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità