Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 16:06

Impianto Colorobbia, nasce il Comitato che dice No

Si è costituito il Comitato Tutela Ambiente e Salute Montelupo che nasce dall'iniziativa di alcuni cittadini sensibili alle problematiche ambientali



MONTELUPO FIORENTINO — Rispetto al progetto presentato dalla Colorobbia Spa per il recupero di materiali preziosi da rifiuti e scarti di lavorazione, il comitato ha presentato le osservazioni in Regione.

Nelle osservazioni "esprimiamo perplessità su alcuni aspetti del progetto, chiedendo che l'impianto venga assoggettato a procedura di valutazione di impatto ambientale".

"Ci teniamo a precisare - spiegano - che il comitato vuole essere un soggetto per - per la tutela della salute e dell'ambiente - e non pregiudizialmente contro qualcuno o qualcosa".

"Ci impegneremo, pertanto, sia a fare un'opera di sensibilizzazione della cittadinanza sulle questioni legate all'ambiente, sia a prendere posizione su tutte quelle attività che potenzialmente potrebbero avere un impatto significativo sull'ambiente del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità