Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 13:40

La nuova illuminazione pubblica fa risparmiare

Il risparmio energetico ammonterebbe ad oltre 120mila euro l’anno. Approvato un nuovo progetto per la sostituzione di altri 210 punti luce



MONTELUPO FIORENTINO — Ammonterebbe ad oltre 120mila euro l'anno il risparmio derivante dalla progressiva sostituzione dei punti luce avvenuta nel territorio comunale con un progetto iniziato 8 anni fa. Lo rende noto il Comune.

"Otto anni fa - si legge in una nota dell'ente- è iniziato il progetto che ha previsto la progressiva sostituzione dei punti luce sul territorio comunale, da impianti ormai desueti a sistemi di nuova generazione ad alta efficienza energetica. Ciò ha consentito un risparmio medio all’anno di 120mila euro rispetto alla situazione preesitente. La giunta ha approvato un nuovo progetto che prevede la sostituzione di 210 punti luce dislocati in varie zone a Camaioni, Ponterotto, Tirintana, parcheggio dei Pozzi, Samminiatello, via del Piano a Fibbiana, parcheggio davanti alla stazione ferroviaria. L’importo complessivo dell’intervento è di 100mila euro, di cui 90mila euro a carico dello stato e si prevede un ulteriore risparmio medio all’anno di 23mila euro".

"Efficienza e sostenibilità ambientale: questo progetto che portiamo avanti ormai da anni in maniera costante coniuga questi due aspetti - afferma l’assessore all’ambiente Lorenzo Nesi - La sostituzione dei vecchi impianti consente di risparmiare risorse economiche consistenti e nello stesso tempo di ridurre l’impatto sull’ambiente. Ci sono anche vantaggi in termini gestionali, in quanto i nuovi impianti possono essere controllati da remoto e sono tutti targettizzati, questo permette di intervenire in modo puntuale in caso di guasti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità