Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 22 agosto 2020 ore 20:31

Incendio a Pulica minaccia case e maneggio

L'incendio il località Pulica (da webcam antincendio)

Le fiamme, sospinte dal vento, hanno già distrutto un'oliveta, annessi agricoli e alcune auto. Sul posto numerosi volontari e tre elicotteri



MONTELUPO FIORENTINO — Un incendio divampato in località Pulica nel tardo pomeriggio sta seriamente impegnando vigili del fuoco e volontari. Spinte dal vento, le fiamme hanno interessato un oliveto incolto e un bosco ceduo. 

Sul posto operano 15 squadre del volontariato provinciale, aiutate dall'alto con i lanci di tre elicotteri dell'antincendio boschivo, per evitare anche che le fiamme arrivino a minacciare un maneggio in zona. 

"Il lavoro è complicato dalla presenza di linee elettriche e da alcuni spotting che hanno acceso ulteriori piccoli incendi nel bosco - hanno fatto sapere dalla Regione Toscana -. Interessati annessi agricoli e automobili parcheggiate in prossimità di una abitazione". 

Nel frattempo sono arrivate anche squadre dei vigili del fuoco a presidio di abitazioni e per rifornire i mezzi. Ulteriori squadre in arrivo per chiudere incendio prima che cali il buio. Sicuramente le operazioni di bonifica andranno avanti tutta la notte. 

La stima provvisoria è di circa 10 ettari di vegetazione andati distrutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità