Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 13 dicembre 2019 ore 17:02

Intervento più rapido su barriere architettoniche

Quando l’amministrazione ascolta le richieste dei cittadini più piccoli. Accelerato un intervento per l’abbattimento di barriere architettoniche



MONTELUPO FIORENTINO — Qualche tempo fa il sindaco Paolo Masetti ha ricevuto una lettera da parte di un giovane cittadino di Montelupo, nella quale veniva richiesto di creare uno “scivolo” di accesso al marciapiede situato in via fratelli Cervi, nella zona di San Quirico.

Il ragazzo ha chiesto la realizzazione di questa opera per agevolare gli spostamenti della sua nonna e di altri anziani con difficoltà d deambulazione.

"In quel tratto di strada erano già previsti da tempo i lavori, quindi è stato facile dare una risposta positiva alla richiesta del giovane cittadino di Montelupo.

Tuttavia abbiamo accelerato i tempi di realizzazione e attuato minime modifiche per soddisfare al meglio la richiesta.

Il messaggio che vorrei che passasse è che l’amministrazione è pronta ad ascoltare i giovani cittadini di Montelupo. È importante che si sentano accolti e che sviluppino una fiducia nelle istituzioni; questo anche quando non è possibile realizzare quanto chiedono.

Ovviamente le possibilità di intervento dipendono da tanti fattori.

Ci sono casi in cui possiamo rispondere positivamente alle sollecitazioni che arrivano, altri in cui non è possibile. L’importante è che si crei un dialogo positivo fra amministrazione e cittadini, di tutte le età", afferma il sindaco Paolo Masetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno