Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 23 gennaio 2016 ore 17:30

Lavori sul ponte di Camaioni

Firmata una convenzione tra Carmignano, Montelupo Fiorentino, Capraia e Limite: è possibile intervenire in maniera coordinata e in tempi più rapidi



MONTELUPO FIORENTINO — Il ponte di Camaioni si trova in una zona di confine che interessa 3 comuni e 2 territori provinciali; per questa ragione negli anni è sempre stato complesso effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Nell’accordo è definita la ripartizione dei costi a carico delle singole amministrazioni: 40 per cento al comune di Carmignano; 30 per cento al comune di Montelupo Fiorentino; 30 per cento al comune di Capraia e Limite.

La suddivisione delle quote ricalca quella definita da una precedente convenzione del 1971, sottoscritta per la costruzione del ponte, inaugurato nel 1974.

Inoltre, sempre nella convenzione viene definito che ogni comune può intervenire sul ponte, previa comunicazione alle altre amministrazioni che dovranno accettare la proposta e stanziare le risorse necessarie. Il comune proponente dovrà incaricarsi della progettazione.

I cittadini da tempo aspettano interventi di miglioria che potrebbero già arrivare nel 2016; sono, infatti, previsti lavori per un importo complessivo di circa 40mila euro che riguarderanno la sostituzione dei giunti di dilatazione e la pavimentazione.

Il ponte di Camaioni costituisce un collegamento viario importante e rientra anche nel percorso della ciclopista dell’Arno; proprio in questi giorni sono in via di ultimazione i lavori per la realizzazione del percorso che collega la stazione di Montelupo con l’abitato di Camaioni.

La convenzione per la gestione del ponte si configura come un primo tassello in vista di collaborazioni future fra le tre amministrazioni, relative anche a settori molto diversi, come i percorsi delle Ville Medicee o gli itinerari etruschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità