Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 14 novembre 2018 ore 15:22

Bus strapieni, corse in più fra Empoli e Montelupo

Iserite due nuove corse per risolvere i problemi di sovraffollamento negli orari di entrata e uscita dalle scuole empolesi



MONTELUPO FIORENTINO — In alcune giornate raggiungere le scuole di Empoli da Montelupo al mattino e, viceversa, tornare a casa all’uscita, poteva rivelarsi una vera impresa. Gli autobus che al mattino si dirigevano da Montelupo verso le scuole empolesi erano pienissimi, gli studenti, quando riuscivano a salire rimanevano stipati, con ovvi problemi di sicurezza.

Senza contare che in alcuni casi i mezzi non sostavano alle fermate previste, in particolare centro e Fibbiana.

Un problema analogo, anche se in misura minore, si verificava al momento dell’uscita da scuola.

Tutto questo accadeva e potrà accadere fino al 19 novembre, giorno in cui saranno aggiunte due corse: una alle 7,25 che arriva da Ginestra per arrivare ad Empoli e l’altra alle 14,20 con partenza dalla stazione ferroviaria di Empoli.

Un risultato, questo, ottenuto grazie all’interessamento e alla pressione dell’amministrazione comunale di Montelupo nei confronti della Città Metropolitana e dell’azienda Più Bus.

Questione fatta presente da molte famiglie e che riguarda studenti che risiedono a Montelupo e frequentano le scuole di Empoli.

"Da quando mi è stata la delega al trasporto pubblico - ha commentato l’assessore Simone Focardi - ho accolto a più riprese le lamentele dei genitori degli studenti di Montelupo che frequentano gli istituti empolesi, i quali mi hanno fatto presente il grande disagio nel raggiungere la scuola, mi hanno raccontato di ragazzi lasciati a piedi e di genitori che hanno dovuto assentarsi da lavoro per accompagnarli. Per questa ragione come amministrazione ci siamo fatti portatori di questa istanza nei confronti della Città Metropolitana e soprattutto dell’azienda. Alla fine siamo riusciti a ottenere un risultato più che positivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità