Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 11:00

Stop a tutti i mercati, via alla spesa a domicilio

Lo stop riguarda anche i banchi di alimentari. Le consegne della spesa è per chi è in difficoltà. Gli uffici comunali aperti per i servizi essenziali



MONTELUPO FIORENTINO — L'amministrazione comunale, vista l'emergenza coronavirus, ha deciso di sospendere i mercati settimanali, quello del sabato mattina in piazza dell’Unione Europea e quello del martedì di Fibbiana, compresi i mercati rionali e i banchi di generi alimentari.

Il Comune fa sapere anche che, non essendoci il mercato, la sosta nel parcheggio sotterraneo di piazza dell'Unione Europea rimane gratuita sabato mattina.

L’attuale situazione è gravosa soprattutto per le fasce più deboli della popolazione. Al fine di limitare gli spostamenti fuori da casa la Misericordia e la Pubblica Assistenza hanno avviato il servizio di "spesa a casa" grazie al quale i volontari provvedono ad effettuare la spesa dei beni di prima necessità e consegnarla a casa per le persone che sono anziane o impossibilitate a muoversi. Le stesse associazioni effettuano anche la consegna a domicilio dei farmaci.

I numeri da contattare per richiedere il servizio sono: Pubblica assistenza - 0571 913339; Misericordia - 0571 913366.

Il servizio di consegna a domicilio della spesa viene effettuato anche dai negozi di alimentari e sul sito del comune è disponibile un elenco con i numeri di telefono.

Infine, cambiano ancora le modalità di accesso agli uffici comunali. Da oggi venerdì 13 e fino a venerdì 27 marzo gli uffici comunali saranno aperti esclusivamente per i servizi essenziali, mentre resteranno chiusi per l’ordinaria amministrazione. L’Ufficio Unico resta a disposizione dei cittadini telefonicamente in un ampio orario che comprende oltre alle mattine dal lunedì al sabato anche il martedì e giovedì pomeriggio.

In caso di necessità questi i recapiti da contattare:


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca