Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 23 settembre 2018 ore 09:35

Vandalizzata, ancora, l'opera "Le Biciclette"

Una delle biciclette prese di mira dai vandali nel 2017

Questa volta i carabinieri sono riusciti a cogliere sul fatto un uomo. L'opera, posizionata all'ingresso del paese, era stata già devastata nel 2017



MONTELUPO FIORENTINO — Attorno alle 21 di ieri i carabinieri, su segnalazione di un cittadino, sono intervenuti in via Rovai dove un uomo stava prendendo a calci una delle sculture in ceramica "Le Biciclette". L’uomo, in evidente stato d’ebbrezza alcolica, è stato immediatamente bloccato, accompagnato in caserma e denunciato in stato di libertà per danneggiamento e ubriachezza molesta. Si tratta di un polacco di 51 anni, senza fissa dimora.

"Le biciclette" è un'opera d'arte realizzata nel 2014 da undici allievi provenienti da Italia, Russia e Cina, sotto il coordinamento di Eugenio Taccini e con il coinvolgimento di Marco Bagnoli, oggi posizionata proprio all'ingresso della città. L'ultimo pesante danneggiamento da parte di vandali risale al giugno del 2017, che neppure fu il primo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità