Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 15 marzo 2018 ore 10:43

Centri estivi per ragazzi, approvato il programma

Le attività si svolgeranno nel periodo che va dal 2 al 27 luglio, da lunedì a venerdì. Massimo 80 iscritti



MONTESPERTOLI — La giunta comunale ha approvato con delibera l'attivazione dei centri estivi per bambini dai 3 agli 11 anni per l'anno 2018. Le attività si svolgeranno nel periodo che va dal 2 al 27 luglio, nella fascia oraria dalle 8.30 alle 16.30. 

Il numero massimo di iscritti è stato fissato a 80. Per bambini nella fascia d'età dai 3 ai 5 anni il centro estivo si terrà presso il nido d'infanzia “Maria Grazia l'Aquilone”, in via A. Moro 11-13; per quelli dai 6 agli 8 anni, appuntamento alla scuola primaria “Machiavelli, in via Gramsci 3; mentre per i più grandi, dai 9 agli 11 anni, il ritrovo sarà presso il Centro per la cultura della Vite e del Vino “I Lecci”, in via Lucardese 74. 

Per tutte e tre le fasce d'età i centri estivi si terranno nei 5 giorni settimanali da lunedì a venerdì. In quei giorni, i ragazzi avranno la possibilità di cimentarsi in diverse discipline e attività, di godere della piscina per una o due volte alla settimana, senza trascurare laboratori di carattere educativo, artistico, didattico e ricreativo. E naturalmente sono previsti anche momenti di gioco libero e riposo. Infine, saranno organizzate escursioni e gite. Sarà possibile iscrivere i propri figli a una o più settimane di centro estivo e nella tariffa sono inclusi anche i servizi di refezione e trasporto. È previsto uno sconto del 20% in caso di frequenza contemporanea da parte di due fratelli, con applicazione della riduzione sul fratello più piccolo. Dopo l'approvazione da parte della giunta, l'Amministrazione dovrà ora avviare le procedure per affidare il servizio. Dopodiché, orientativamente verso la metà del mese di maggio, saranno aperte le iscrizioni presso l'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità