Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 16:05

Un aiuto al commercio e la Tari va giù

bollette tari

Una mozione votata all'unanimità, dunque la decisione: il Comune mette sul piatto oltre 100.000 euro per abbattere la tassa sui rifiuti



MONTESPERTOLI — Un aiuto al commercio e la Tari va giù: dopo una mozione votata all'unanimità dal consiglio comunale, il Comune di Montespertoli ha deciso di sostenere le attività commerciali del territorio mettendo a disposizione oltre 100.000 euro come riduzione della Tari, la tassa sui rifiuti. La riduzione sarà distribuita in modo proporzionale tra gli esercizi commerciali colpiti dalle chiusure delle zone rosse e arancioni rispetto al rischio Covid, destinando la quota più rilevante ai ristoranti e bar.

Questa iniziativa si inserisce nel percorso più ampio di sostegno al tessuto commerciale che l'amministrazione sta mettendo in campo da un anno a questa parte attraverso il bando per i contributi alle nuove aperture e il lavoro congiunto nell'organizzazione di iniziative come il portale montespertoli.shop che sta vedendo la luce in queste settimane.

"Con questo intervento - dichiara l'assessore al commercio Paolo Vignozzi - vogliamo dare un segnale concreto di sostegno alle nostre attività commerciali in questo lungo e difficile momento. Infatti, dopo le altre misure messe in campo, mettiamo a loro disposizione questa importante somma dal bilancio comunale perchè per noi aiutare il commercio vuole dire avere a cuore la vitalità di una comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno