Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 14 marzo 2018 ore 10:00

Il cimitero di Martignana raddoppia

Varato dal Comune un investimento di 290mila euro. Previsti nuovi loculi e sepolture a terra, nonché un bagno e locale di servizio



MONTESPERTOLI — Con una delibera di giunta, l'ammnistrazione comunale di Montespertoli ha dato il via libera al progetto definitivo per l'ampliamento del cimitero di Martignana. L'intervento, finanziato dal Comune con 290mila euro, consentirà di raddoppiare gli spazi per i loculi e le tumulazioni. 

A lavori ultimati, nel camposanto ricadente sul territorio di Empoli troveranno posto ulteriori 40 sepolture a terra e 90 nuovi loculi. Il progetto, inoltre, prevede la realizzazione di un piccolo locale per riporre scale e attrezzi vari, un bagno accessibile ai portatori di handicap e poi lavabi e bidoni per rifiuti. L'opera rientra nel piano complessivo di riqualificazione strutturale di 5 dei 24 cimiteri comunali di Montespertoli, che l'amministrazione sta portando avanti da diversi anni con un investimento totale di 430mila euro. 

“Finalmente, dopo alcuni intoppi burocratici, l'iter per la riqualificazione del cimitero di Martignana sta per essere portato a termine - ha commentato l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli - Siamo in dirittura d'arrivo, perché ora manca soltanto il progetto esecutivo e la gara d'appalto. Quest'ultima si concluderà sicuramente entro l'anno, dopodiché partiranno i lavori. Con il piano di riqualificazione vogliamo restituire il giusto decoro ai nostri tanti camposanti. Inoltre, con i nuovi loculi e i nuovi ossari, stiamo rispondendo alle richieste dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca