Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 09 ottobre 2018 ore 10:20

La passeggiata a sei zampe per la donazione

“Bau”, la passeggiata a “6 zampe” per la donazione del sangue. Iniziativa organizzata dall’Avis di Montespertoli. Appuntamento il 14 ottobre



MONTESPERTOLI — Avis Montespertoli torna con la seconda edizione di “Bau, basta avere cuore e un guinzaglio”, una passeggiata a “6 zampe” aperta a tutti coloro che hanno un cane (ma anche a chi non ne ha), che si svolgerà domenica 14 ottobre ed è realizzata con il patrocinio del Comune di Montespertoli.

Nel corso della giornata, cani e padroni attraverseranno fianco a fianco i vicoli del paese e i sentieri della campagna. “Lo scorso anno - racconta il presidente dell'Avis di Montespertoli, Carlo Antichi - parteciparono oltre 50 cani e circa 100 persone e fu una bellissima e divertente giornata passata in mezzo alle nostre splendide campagne e soprattutto insieme ai nostri amati cani”.

Avis, dunque, si avvicina sempre di più al mondo dei cani, attraverso anche la collaborazione nata con i padroni per la gestione dell’area cani situata in via suor Niccolina Anselmi. “Lo scopo dell'iniziativa - prosegue Antichi - è quello di trascorrere insieme un pomeriggio all'aria aperta e soprattutto di prendersi cura della salute e del benessere dei nostri cani. Naturalmente questa vuole essere, per Avis Montespertoli, l’occasione per trasmettere a tutti i partecipanti l’importanza della donazione del sangue, che molte volte si rivela vitale. Dall'esperienza dello scorso anno è emersa la sensibilità di tutti i partecipanti nei confronti del prossimo, tanto che in molti si sono avvicinati alla donazione del sangue. Perché chi possiede un animale non può non essere sensibile anche alla vita umana e dunque alla donazione”.

Il ritrovo è fissato alle ore 16 in piazza del Popolo, dove sarà possibile iscriversi all'Avis come donatori di sangue. Saranno presenti veterinari, educatori, associazioni dei cani, associazioni di recupero della fauna, volontari e l’amministrazione comunale di Montespertoli rappresentata dall'assessore alle Politiche sociali, Giulia Pippucci. All’iscrizione saranno offerti gadget sia per i padroni che per i cani e al rientro si terrà un nutrito aperidog offerto dai commercianti del paese.

E’ richiesto un piccolo contributo di 5 euro (all’iscrizione) che sarà interamente devoluto ai volontari che si occupano degli amici a quattro zampe e dell'area cani di Montespertoli. Avis chiede di comunicare la partecipazione inviando un sms o un messaggio Whatsapp al 331 5284149, questo permetterà di ricevere l'avviso di un eventuale rinvio per brutto tempo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità