Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 15:07

Laboratori e attività per tutti

Sabato 21 gennaio si inaugura il nuovo spazio ricreativo al Parco Sonnino di Montespertoli. La giornata si intitola "Incontriamoci al parco"



MONTESPERTOLI — Uno spazio aperto a tutti, dove è possibile stare insieme, imparare, divertirsi e crescere come comunità.

Sabato 21 gennaio, alle ore 16 al Parco Sonnino, verrà inaugurato il nuovo spazio ricreativo “Incontriamoci al Parco!”

Nato dall'idea di un piccolo gruppo di genitori che sentivano l'esigenza di avere in paese un luogo di ritrovo per i propri figli in cui fare attività ludiche e formative, la nuova struttura ospiterà laboratori di ogni sorta, dalla pittura alla lettura, dal teatro all’artigianato, dalla botanica all'agricoltura.

Il tutto gestito da volontari che hanno deciso di mettere a disposizione le loro competenze e il loro tempo libero in favore della comunità.

Il progetto è sostenuto dalla Misericordia e dal Comune di Montespertoli, realizzato in collaborazione con la cooperativa Pegaso che gestisce il parco urbano cittadino e finanziato con il 5 per mille donato dai cittadini di Montespertoli.

“La volontà dell'Amministrazione è quella di destinare il 5 per mille alle politiche sociali - afferma Giulia Pippucci, assessore al Sociale del Comune di Montespertoli - Siamo contenti di aver dato questa opportunità a un progetto socializzante che contribuisce al senso di comunità di Montespertoli. Ringraziamo anche i cittadini che hanno contribuito alla sua realizzazione e li invitiamo a partecipare all'inaugurazione”.

Il nuovo locale, riqualificato per l'occasione, sarà multifunzionale e messo a disposizione di tutti, con attività anche per ragazzi disabili. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità