Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 20 aprile 2020 ore 13:58

Medicine a domicilio grazie ai carabinieri

I carabinieri consegnano i farmaci ad un'anziana di Montespertoli

I militari sono intervenuti per aiutare un'anziana signora impossibilitata ad uscire di casa e che necessitava con urgenza di alcuni farmaci



MONTESPERTOLI — Non mancano in questi giorni le richieste di aiuto da parte di persone, soprattutto anziane, in difficoltà per l'emergenza coronavirus. Chi ha bisogno si rivolge al Comune, alle associazione ed anche ai carabinieri, che non si tirano indietro.

E' accaduto anche ieri pomeriggio, quando una signora 91 anni si è rivolta al 112 non potendo recarsi in farmacia per prendere i medicinali di cui ha bisogno. Una pattuglia della Stazione di Montespertoli, dopo aver prelevato i medicinali urgenti necessari alla donna, ha raggiunto la sua abitazioni per una speciale consegna a domicilio.

I Carabinieri sono così impegnati, oltre che nella verifica dell'osservanza delle misure di contenimento per evitare la diffusione del Covid-19, anche e soprattutto nel sostenere la cittadinanza nella difficile quotidianità di questi tempi, ad esempio prelevando all'ufficio postale e consegnando la pensione a casa alle persone ultrasettantacinquenni che ne facciano richiesta (in presenza di determinati requisiti), consegnando materiale informatico agli studenti di richiesta degli istituti scolastici, o rendendosi disponibili ad espletare alcune incombenze che in questo periodo possono risultare alquanto difficoltose soprattutto a gente anziana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità