Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 03 settembre 2018 ore 16:11

Restaurata la statua della Pietà al cimitero

Cerimonia di inaugurazione, durante il consueto appuntamento con la messa, per il ritrovato splendore della copia dell'opera di Michelangelo



MONTESPERTOLI — Ieri domenica 2 settembre è stato un giorno particolare per la comunità di Montespertoli. Nel corso della santa messa presso il cimitero comunale, che si svolge come consuetudine ogni anno alla prima domenica di settembre, è stata replicata la cerimonia di inaugurazione della copia della Pietà di Michelangelo, la statua in marmo installata dieci anni fa nell'area antistante l'ingresso al camposanto grazie alla raccolta fondi attivata dall'associazione sociosanitaria Fratres.

Si tratta di un dono a tutta la cittadinanza fatto da Fratres per ricordare e omaggiare tutti i volontari che hanno prestato e che continuano a prestare servizio in tutte le associazioni presenti a Montespertoli.

Nell'ultimo intervento, finanziato sempre grazie alle donazioni raccolte da Fratres e dalla parrocchia, è stato rifatto parte del basamento, effettuata l'opera di ripulitura del marmo e delimitato il perimetro con paletti e catena. Con questa cerimonia, a cui hanno partecipato don Roberto Bartolini, Giuseppe Statello, presidente Fratres, e Giulia Pippucci, assessore alle Politiche sociali del Comune di Montespertoli, oltre che numerosi cittadini, l'associazione Fratres ha voluto festeggiare i 40 anni di attività.

“La statua - ha ricordato Pippucci - vuole essere non solo un omaggio ai volontari e ai defunti di Montespertoli, ma anche un messaggio di gioia per la vita. Un particolare ringraziamento va alla parrocchia e a Fratres, che hanno organizzato la cerimonia presso il cimitero, uno dei luoghi più importanti della nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità