Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI12°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 28 aprile 2019 ore 09:10

Riqualificazione Ortimino, ok al progetto

La situazione attuale

Riqualificazione Ortimino: dalla Giunta ok al progetto definitivo. Investimento di circa 220mila euro. L’inizio dei lavori è previsto per autunno



MONTESPERTOLI — Nel corso dell'ultima seduta, la Giunta di Montespertoli ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione del percorso pedonale nella frazione di Ortimino. Con un investimento di circa 220mila euro saranno dunque costruiti i marciapiedi lungo la Strada provinciale 4, via Volterrana sud, per una lunghezza complessiva di circa 590 metri. Si tratta del cantiere che va a completare i lavori di riqualificazione che hanno interessato la frazione e che hanno consentito di mettere in sicurezza la viabilità dell'area, interessata in passato da numerosi incidenti.

Un tratto esistente di 90 metri in asfalto verrà ripavimentato in mattonelle di cemento come il nuovo marciapiede. Il nuovo percorso si ricongiungerà per l’appunto con questa recente realizzazione, conferendo una nuova unitarietà al centro abitato. Il nuovo percorso pedonale rappresenta sarà un elemento di abbellimento del contesto urbano e di sicurezza per il pubblico, che valorizzerà enormemente la frazione, trasformando l'attuale fila di case lungo strada in un vero borgo residenziale.

Approvato il progetto definitivo, il prossimo passaggio sarà il via libera al progetto esecutivo. Successivamente, verrà indetta la gara per l'assegnazione dell'appalto. La previsione del Comune è di far partire i lavori orientativamente per il prossimo autunno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità