Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 11 settembre 2018 ore 06:30

Servizio civile, si cercano 7 volontari

Saranno impiegati in progetti presso il Comune, la Pubblica Assistenza Croce d'Oro e l'Avis. Come fare domanda



MONTESPERTOLI — Tessere reti, Più Avis...più plasma ed Empoli in movimento, sono questi i titoli dei tre progetti di Servizio civile nazionale attivati sul territorio comunale di Montespertoli che mettono a disposizione complessivamente 7 posti, per giovani dai 18 ai 28 anni. 

Per tutti e tre i progetti la durata del servizio è di 12 mesi, con un orario che prevede 30 ore settimanali e una retribuzione mensile di 433 euro, mentre le domande dovranno essere presentate entro il 28 settembre 2018.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale da scegliere tra i progetti inseriti nel bando regionale della Toscana. La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

Tessere reti - Un ponte per l’assistenza
Si tratta del progetto del Comune di Montespertoli, sostenuto in qualità di ente gestore da Anci Toscana. Il settore di impiego è quello dei servizi socio educativi e dello sportello informativo al cittadino. Il progetto, che mette a disposizione 3 posti, ha come obiettivo quello di far conoscere ai ragazzi il modo del sociale, attraverso il supporto alle attività organizzate sul territorio comunale, tra cui assistenza domiciliare a minori, anziani e disabili, ma anche attività di dopo-scuola, in collaborazione con le assistenti sociali e il mondo del volontariato. Per consultare il bando e scaricare la modulistica necessaria alla presentazione della domanda, collegarsi al sito web del Comune di Montespertoli.

La domanda di partecipazione, corredata con il modulo per la dichiarazione dei titoli e quello per il consenso sul trattamento dei dati, può essere presentata nelle seguenti modalità:
- a mano presso la sede del Comune di Montespertoli entro le ore 13 del 28 settembre 2018;
- per posta elettronica certificata all'indirizzo comune.montespertoli@postacert.toscana.it;
- per raccomandata A/R indirizzata a Comune di Montespertoli, piazza del Popolo, 1 50025 Montespertoli.

In alternativa può essere inviata ad Anci Toscana:
- all'indirizzo pec@ancitoscana.com con posta elettronica certificata;
- a mezzo "raccomandata A/R" a ANCI TOSCANA – Ufficio Servizio Civile, viale Giovine Italia 17 - 50122 Firenze;
- consegnata a mano alla sede di cui sopra.

Empoli in movimento
Questo progetto, a cura di Anpas Toscana, per quanto riguarda Montespertoli mette a bando 3 posti da volontario presso la Pubblica Assistenza Croce d'Oro. Il settore d'intervento è quello della tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone, anche mediante la collaborazione ai servizi di assistenza, prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale.

I volontari, dopo aver completato il percorso formativo, saranno impiegati in affiancamento al personale (volontario e dipendente delle associazioni) nelle attività di trasporto di emergenza urgenza, con il ruolo di autisti o soccorritori e utilizzando ambulanze di tipo A e B, in quelle di trasporti socio-sanitari e per disabili. Infine, coadiuveranno il personale dell’associazione nella gestione del centralino e quindi nella gestione del ricevimento delle chiamate e smistamento delle stesse ai vari equipaggi in turno, della registrazione e prenotazione dei trasporti socio-sanitari che vengono prenotati anche alcuni giorni prima e nella ricezione e gestione di qualsiasi chiamata arrivi in associazione.

La scadenza è sempre il 28 settembre 2018. Per ulteriori informazioni, scaricare il bando completo e per conoscere le modalità di presentazione della domanda, collegarsi al sito dell'Anpas (www.anpas.org/bando-scn.html). Il modulo per la domanda può anche essere ritirato direttamente presso la sede della PA Croce d'Oro, in via Guido Martini 29 a Montespertoli.

Più Avis...più plasma
Il Progetto - in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) Regionale Toscana Onlus - avrà durata di 12 mesi e ha l’obiettivo di avviare un processo di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani, proponendo la donazione di sangue quale espressione di partecipazione civile e corretto stile di vita.

I volontari, oltre a sviluppare attività di promozione verso i giovani, collaboreranno alla gestione quotidiana delle attività della sede prescelta, in affiancamento al personale dipendente e/o volontario. Per la sede di Avis a Montespertoli si cerca un volontario. E’ possibile consultare il bando sul sito dell’Avis Toscana (www.avistoscana.it/vis-art/174239/Aperto-bando-servizio-civile-nazionale-Avis-plasma-edition).

La domanda di ammissione dovrà pervenire presso Avis Toscana entro il 28 settembre 2018 attraverso le seguenti modalità:
- con consegna a mano presso la sede di Avis Regionale Toscana, via Borgognissanti n°16/20, 50123 Firenze;
- per raccomandata con ricevuta di ritorno. A tal fine si precisa che anche le domande inviate per raccomandata devono pervenire all'ente titolare entro il 28 settembre;
- trasmessa per posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo solo se il candidato è titolare di una casella di posta elettronica certificata; in tal caso tutti i documenti devono essere inviati in formato PDF. Si ricorda, inoltre, che ai fini della scadenza dei termini, fa fede il rilascio - entro la scadenza prevista (28 settembre) - della ricevuta di avvenuta consegna dal sistema di posta elettronica certificata che attesta l'avvenuta ricezione della comunicazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità