Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 12 ottobre 2017 ore 13:20

Strade bianche, partito il piano di recupero

Via di Castiglioni

Lavori finiti in via Castiglioni, ora tocca a via Nebbiano, Paterno e Pian di Pesciola



MONTESPERTOLI — È partito il piano di recupero delle strade bianche presenti sul territorio. Nei giorni scorsi si è concluso il primo intervento, relativo a via di Castiglioni e finanziato dalla Tenuta Frescobaldi, proprietaria del terreno su cui ricade il suggestivo itinerario turistico montespertolese.

I lavori sono serviti per risagomare il tracciato, eliminare le buche e compattare il manto stradale. Il materiale utilizzato consente la permeabilità dell'acqua piovana, che in seguito finisce nei nuovi canali di scolo realizzati, e allo stesso tempo limita la formazione di polvere, garantendo in questo modo la sua percorribilità in completa sicurezza. 

Da mercoledì 18 ottobre, invece, partiranno i cantieri per la riqualificazione delle strade bianche di via Pian di Pesciola, con un investimento comunale di 24mila euro circa, di via Paterno, finanziato con 61mila euro, e di via Nebbiano, per un costo di oltre 43mila euro (+22% iva sull’investimento complessivo).

“Con questi interventi - afferma l’assessore ai lavori pubblici Mauro Mucciarelli - andiamo a sistemare definitivamente oltre 5 km di strade comunali. Interventi che erano molto attesi dai residenti che vedranno ora risolte le problematiche quotidiane. Con questa tecnica di esecuzione dei lavori riusciamo a dare, nelle colorazioni del manto stradale, un aspetto molto simile alla precedente strada bianca, quindi senza intaccare la bellezza paesaggistica che circonda i tracciati stradali del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità