Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI14°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità martedì 03 agosto 2021 ore 08:43

Strade più sicure e senza barriere, due interventi

mappa
L'area d'intervento per via Marconi

Attraverso due progetti in dirittura di cantierizzazione si rinnoveranno all'insegna della sicurezza due vie tra centro e frazioni



MONTESPERTOLI — Strade più sicure e senza barriere, nel doppio intervento approvato dal Comune per via Marconi, nel centro di Montespertoli, e per via Meucci nella frazione di Montagnana Val di Pesa. L'inizio dei lavori è previsto per il prossimo autunno e il progetto, per entrambe le vie, prevede la messa in sicurezza con la costruzione di adeguati marciapiedi su entrambi i lati, l'abbattimento delle barriere architettoniche e il ripristino completo dell'asfalto. Inoltre cambierà la viabilità di via Marconi con l'attivazione del senso unico da viale Matteotti verso via Martini.

Complessivamente per via Marconi e per via Meucci si tratta di un investimento pari a 180.000 euro (90.000 ciascuna via) che sarà finanziato con un contributo del Ministero dell'Interno specifico per manutenzioni e abbattimento barriere architettoniche di piazze, strade, vie e marciapiedi. Via Meucci, inoltre, rientra nel progetto di riqualificazione complessiva della frazione di Montagnana iniziato già nel 2019 con la sistemazione di via Pacinotti e la successiva realizzazione dei dissuasori di velocità per garantire più sicurezza.

"A Montagnana, con via Meucci si continua un percorso iniziato tempo fa. Via Marconi nel capoluogo è una piccola strada del centro ma che da troppi anni versa in condizioni complicate", spiega il sindaco Alessio Mugnaini che aggiunge: "Le esigenze di la messa in sicurezza e la riqualificazione delle strade del territorio sono ancora tante, non ci fermeremo qui e siamo sempre alla ricerca di fondi per rendere Montespertoli più bella."

I progetti delle due vie sono aperti al contributo dei cittadini: "E' fondamentale che i cittadini possano portare contributi migliorativi su ogni passaggio dell'intervento, se esiste qualche dubbio gli uffici ed io saremo a completa disposizione per migliorare questi importanti lavori", conclude il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno