Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 15:45

Una cena solidale in favore dei bambini Saharawi

L'appuntamento a sostegno della popolazione africana è per stasera a Montespertoli



MONTESPERTOLI — In occasione del 40esimo anniversario della Repubblica Araba Saharawi Democratica, stasera alle 21 alla pizzeria I’Grappolo Rosso a Montespertoli, si terrà una cena di degustazione il cui ricavato sarà devoluto in favore dei bambini Saharawi.

L'evento è organizzato da Federazione Strade del Vino dell’Olio e dei Sapori di Toscana, Arci Montespertoli, Saharawi Associazione Ban Slout Larbi, Croce d’Oro Montespertoli, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Avo, Caritas, Fratres, Avis, Misericordia, Solidali per crescere.

“L’amministrazione comunale di Montespertoli e le associazioni del territorio sono impegnati da molti anni nel sostegno a questo popolo in fuga da oltre 35 anni nel deserto del Sahara - dichiara l’assessore alle politiche sociali Giulia Pippucci - Un popolo che con grande dignità cerca di far valere i propri diritti cercando di diffondere la propria causa fuori dai confini dell’Africa. Chi va nelle loro tendopoli però scopre anche la grande dignità e la voglia di libertà di questo popolo. Per questo, ogni iniziativa e attività come questa sono importanti, un modo per contribuire e sostenerli in questa continua lotta verso la libertà. Oggi ancora di più dopo l'alluvione che questo inverno ha colpito le loro tendopoli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità